COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CLUB AUTOMOTO STORICHE TREVIGLIO E VESPA CLUB TREVIGLIO
Anche quest’anno la generosità dei partecipanti all’evento “Metti in moto la solidarietà” non si è fatta desiderare.
L’evento con finalità benefica, giunto alla terza edizione in questa formula, organizzato da Club Automoto Storiche Treviglio, Vespa Club Treviglio, Arcene on the Road e l’associazione podistica di Arcene (con il patrocinio della Città di Treviglio e del Comune di Arcene), ha permesso di raccogliere donazioni per 1.248,74 euro, interamente devolute alla Cooperativa Insieme di Treviglio.
I partecipanti si sono trovati la mattina di Domenica 14.12.2025 a Treviglio in piazza Cameroni e dopo aver effettuato l’offerta libera e ritirato l’adesivo ricordo della giornata, hanno accesso i motori per un giro turistico che ha visto l’arrivo ad Arcene in Piazza Civiltà Contadina; qui i partecipanti si sono potuti rifocillare con un the caldo, biscotti, panini al salame e focacce, il tutto offerto dagli organizzatori.
Alla presenza delle autorità di Treviglio e Arcene e dei rappresentati della Cooperativa Insieme è stata quindi consegnato “l’assegno” con la somma raccolta ed è stato premiato il costume più originale della giornata.
Club Automoto Storiche Treviglio e Vespa Club Treviglio
La Cooperativa Insieme, fondata nel 1979 si pone come obbiettivo l’integrazione all’interno della società e nel mondo lavorativo di persone diversamente abili, con la sindrome di down o altre patologie psichiche. I loro sforzi si rivolgono ad una fascia di persone che altrimenti necessiterebbero di un inserimento in centri socio-educativi o laboratori protetti con notevole onere per la collettività. Viene oltremodo prestata molta attenzione ad ogni loro problema personale e stimolati nelle relazioni con l’ambiente che li circonda attraverso molteplici attività , il tutto grazie anche alle donazioni sia da privati che da aziende. Vi invitiamo a scoprire di più su Cooperativa Insieme cliccando qui.




